Racconti di viaggio

Racconti di viaggio in Oriente

Venezia è, per me, la porta d’Oriente. Da qui partono tutti i miei racconti di viaggio e qui vi tornano. Alcuni di essi sono disponibili in questa sezione: racconti di viaggio in Cina, Giappone, Laos, Cambogia, Vietnam, Thailandia, ma anche Ucraina ed est Europa in generale.

La mia bussola è sempre volta verso il Levante: mi bastano uno zaino sulle spalle e carta e penna per essere pronta a partire. Come una novella Marco Polo, vado verso est per narrarne i popoli, le abitudini, i costumi.

Inoltre, molte storie sono dedicati alle donne che viaggiano in solitaria. Perché a volte è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: partire, andare, cercare noi stesse, e poi tornare ancora più complete e meravigliose di prima. Il nostro compito di donne sulla Terra è uno solo: quello di fare della nostra vita un capolavoro. Comunque tu voglia, sei solo tu la fautrice del destino.

Le mie e le tue storie

Che tu sia una veterana o un’aspirante viaggiatrice in solitaria, queste pagine sono per te, cara compagna. Puoi trovarvi tanta ispirazione per prendere il coraggio e partire da sola, o per farti accompagnare da chi vuoi tu.

Ti mostrerò le bellissime terre dell’Est, e pagode e lanterne, cervi, templi. Deserti sconfinati, steppe di betulle, fiumi tropicali, gelidi inverni. Luoghi esotici in cui si parlano lingue complicate sono il mio pane quotidiano e lo dividerò con te.

Se sei una viaggiatrice e una scrittrice e hai voglia di narrare la tua storia in questo nostro angolo, contattami o lascia un commento. Qui è dove noi donne condividiamo le nostre avventure.



Giappone


Laos, Cambogia, Vietnam, Thailandia



Ucraina


Donne in viaggio


Portfolio

Tutti i miei articoli per le migliori riviste di viaggio